Green mood è il modo di essere delle donne, energia frizzante, voglia di bellezza

L'energia delle donne in una fresca mattina di primavera

Green mood è il modo di essere delle donne, energia frizzante, voglia di bellezza

L'energia delle donne in una fresca mattina di primavera.

Stamattina per la prima volta sono uscita di casa.

Era da un po’ di tempo che non annusavo l’aria fresca, frizzante di questo inizio primavera, di una nuova primavera che vede il mondo fermo, e gli umani chiusi a contemplare il mondo dalla luce di una finestra.

Stamattina, nella calma di un nuovo giorno, ho avvertito un’energia particolare.

Sarà forse il vento di tramontana, il silenzio della città svuotata dal traffico, che cammina a velocità di molto ridotta rispetto ai mesi, alle settimane precedenti, che sembrano una vita fa. Mi sono guardata intorno: ho incrociato alcune donne che camminavano. Tranquille e indaffarate, mascherina e guanti, a fare la spesa.

Tutto parte dalle donne, dalla loro vivacità, dalla loro energia. Le donne, ne percepisci la presenza ovunque siano, in casa, nei posti di lavoro, tanto che si dice: “Si vede che c’è la mano di una donna”. Tutto parte dalle donne: la vita che nasce, la voglia di fare, la voglia di bellezza.

L'energia delle donne in una fresca mattina di primavera

Tutto parte dalle donne, dalla loro vivacità, dalla loro energia. Le donne, ne percepisci la presenza ovunque siano, in casa, nei posti di lavoro, tanto che si dice: “Si vede che c’è la mano di una donna”. Tutto parte dalle donne: la vita che nasce, la voglia di fare, la voglia di bellezza. Ecco, appunto, la voglia di bellezza si percepisce nell’aria , nei piccoli gesti, dalla cura del giardino alla prova di un nuovo make-up o di una nuova ricetta.

E ho pensato alla boutique che ora è chiusa, alla bellissima nuova collezione che ancora solo io ho potuto ammirare da vicino; e ho pensato alle mie clienti, che mi mandano il buongiorno su whatsapp con i fiori e le tazzine di caffè. E’ vero, la boutique è chiusa, ma non del tutto: i negozi sono fatti principalmente di persone, di scambi, di interazioni, di messaggi scambiati su whatsapp, messanger e instagram, che nessuna quarantena può fermare. Ecco, le donne: nulla ci può fermare. La quiete per le strade è solo pura apparenza, tra le mura di casa le leonesse si stanno preparando, dopo lo smarrimento dei primi giorni, dopo il relax e la presa di coscienza, ad un nuovo percorso, quella della vita, con nuove certezze e consapevolezze.

“Dai, Rosapina, pubblica qualche altra foto!”, una frase che è diventata uno sprono e un impegno per me, con il desiderio di soddisfare la vostra voglia di bellezza. Voi ci siete, con tutto il vostro entusiasmo, con la vostra voglia contagiosa di vita. L’inverno è passato, è ormai alle spalle, e la primavera ci accarezza i cuori e le speranze. Presto ritorneremo alla vita, e tutti i progetti ora congelati vedranno la luce. Noi guardiamo avanti, noi siamo già pronte. Le donne ci sono. SEMPRE.

 

La nuova collezione è disponibile online: https://bit.ly/3aL1ZSd


Abiti da cerimonia 2018: donna al top

Abiti da Cerimonia 2018: 3 Tendenze per la Primavera Estate

Abiti da Cerimonia 2018

Le ultime Tendenze Primavera Estate per un look perfetto ad ogni fisico e occasione!

Le tendenze per gli abiti da cerimonia Primavera / Estate 2018 mostrano una netta propensione verso il floreale, il colore e la sensualità; quest’ultima espressa attraverso tessuti leggeri che scivolano morbidi e accarezzano la silhouette con naturalezza ed eleganza.

Dagli abiti per la mamma della sposa o dello sposo ai vestiti eleganti per il ruolo di testimone o di invitata, la scelta per la bella stagione è davvero ampia per adattarsi al meglio non solo all’occasione ma anche al proprio fisico.

L’abito lungo non solo per la sera ma anche per il giorno

Una delle tendenze più evidenti per la Primavera / Estate 2018 è la concezione dell’abito lungo come outfit adatto sia per matrimoni di giorno che per i matrimoni di sera.

 

Casting: abiti da cerimonia donna

 

Per le giornate di sole e vento caldo, La Maison spagnola Casting propone abiti leggeri e dalle fantasie floreali, esaltate da accessori monocolore che creano il giusto contrasto. Anche per la sera non si rinuncia ai tessuti morbidi, questa volta in tinta unita per un look all’insegna del buon gusto e dell’eleganza.

 

Tute eleganti da cerimonia by Casting

 

Chi ama i colori intensi può anche optare per le lunghezze destrutturate delle tute Casting, anch’esse - proprio come gli abiti - realizzate con tessuti morbidi e fluenti, che non fasciano ma si adagiano sulle silhouette (anche quelle curvy) con indiscutibile eleganza.

Gli abiti corti diventano preziosi come gioielli

Cade in errore chi pensa che l’abito da cerimonia corto sia meno ”importante” o “elegante” dell’abito lungo. Ce lo dimostrano le creazioni di Sonia Peña: la Collezione Avant Garde 2018, infatti, esprime il massimo della raffinatezza proprio negli abiti appena sotto il ginocchio da abbinare a giacche preziose come gioielli.

Gli abiti corti Sonia Peña con la loro ricercatezza per il dettaglio, la qualità dei tessuti e l’attenzione verso le linee concepite per “snellire” la silhouette, non possono che essere la scelta ideale soprattutto per la mamma della sposa o dello sposo.

 

I migliori abiti corti da cerimonia 2018

Il colore si fa protagonista

A riassumere con sublime perfezione le tendenze cerimonia della primavera estate 2018 è ancora una volta Sonia Peña che attraverso il colore trasforma le sue creazioni in opere d’arte, da indossare in occasioni davvero speciali.

 

Abiti da cerimonia lunghi 2018

 

Infine, colore e unicità, ben si esprimono anche attraverso i gioielli realizzati in loco e le pochette firmate Anna Cecere. Creazioni ricercate che completano l’outfit per essere impeccabili ma con assoluto stile.

 

Pochette e altri accessori da cerimonia

 

E tu hai già scelto l’abito che renderà un giorno importante ancora più speciale? Presso la nostra Boutique in Via Cesare Battisti 8 a Martina Franca, potrai trovare tantissime soluzioni di classe, con un piano taglie dalla 42 fino alla 62 ed un servizio di sartoria eccellente (e gratuito) per rispondere al meglio alle tue necessità.

Vieni a trovarci, ti aspettiamo!


Scopri i colori must have dell'inverno 2018

Speciale Colori Moda: Flash Cromatici per l’Inverno 2018

Il 2018 inizia con temperature gelide ma a riscaldarci nelle fredde giornate invernali ci pensano i colori e le tendenze più fashion che vedono il giallo - declinato in innumerevoli varianti - come protagonista assoluto degli outfit più disparati.

Colore, colore e ancora colore: è questa la parola d’ordine per superare il grigiore invernale con un tocco di allegria e vivacità. Per raggiungere l’obiettivo, le grandi maison non potevano che scegliere il rosso ed il giallo, con nuance e sfumature da sfoggiare in total look o da accostare a colori “opposti” per dare vita a flash cromatici inediti e carismatici.

Giallo & Co. tra i Must Have della stagione invernale

Già protagonista del periodo estivo, il giallo torna vittorioso sulle passerelle, caratterizzando abiti ed accessori con l’obiettivo di esprimere tanta voglia di vivere e massima energia. Come nel caso di Bottega Veneta che per i suoi abiti e tailleur anni ’40 sceglie il giallo mimosa o Alberta Ferretti che opta per un “bold lemon” frizzante e vitaminico.

Per chi ama gli accostamenti che “spezzano” la monotonia, sì al blu e al turchese - come nell’abbinamento proposto da Piero Moretti per la sua Mantella con polsi in pelliccia di volpe - e via libera anche al mix di gradazioni di colore già proposto in passato da Paz Torras, con vibrazioni cromatiche che vanno dal rosso/arancio al bordeaux, dal color oro al tabacco.

Colori decisi per l'abbigliamento e non solo

Che il giallo sia il protagonista dell’inverno 2018 è un dato di fatto, ma quali saranno i colori moda che lo accompagneranno e/o accosteranno? Il trend sembra proseguire lungo il fil rouge già intrapreso nella Primavera – Estate 2017, anche se per la stagione fredda le tonalità pastello si fanno da parte lasciando spazio a colori decisi come quelli proposti da L.Pucci e Concept K che per piumini, trench e smanicati propone il blu, splendido in tutte le sue declinazioni.

I colori moda per l’inverno 2018 non si limiteranno a caratterizzare solo abiti, maglie e cappotti ma andranno ad esaltare anche gli accessori come si trattasse di un bagno di colore da indossare dalla testa ai piedi!


Il nuovo sito di Abbracciavento

Il nuovo sito della Boutique Abbracciavento è live!

Una veste nuova, per le passioni di sempre

L'impegno e la passione che animano quotidianamente lo Staff di Boutique Abbracciavento hanno da oggi una nuova vetrina online: il sito "brand new" di Abbracciavento è live!

Una nuova veste grafica, nuovi contenuti e immagini, con un ampio spazio dedicato ai brand ed alle collezioni che i nostri clienti trovano in negozio stagione dopo stagione, anno dopo anno.

Se Abbracciavento si rifà dunque il look, restano invece immutati i capisaldi del nostro lavoro: la ricerca dello stile in tutte le sue sfumature e versioni, per tutte le donne che indipendentemente dalla misura del girovita sono archetipo di femminilità e bellezza.

"La moda è prima di tutto l'arte del cambiamento" J. Galliano

 


Un'estate a righe: arriva la tendenza a bande larghe

Oblique, orizzontali, verticali. Le maxi righe stanno vivendo una nuova stagione di grazia. Dalla moda al design, dai gadget agli accessori: tutti sembrano essere appassionati di bande larghe e colorate. Il nuovo trend, poi, le mischia una sull'altra, in un tripudio optical davvero sofisticato. Ecco tutti i contorni di una tendenza che vi conquisterà