Green mood è il modo di essere delle donne, energia frizzante, voglia di bellezza

L’energia delle donne in una fresca mattina di primavera.

Stamattina per la prima volta sono uscita di casa.

Era da un po’ di tempo che non annusavo l’aria fresca, frizzante di questo inizio primavera, di una nuova primavera che vede il mondo fermo, e gli umani chiusi a contemplare il mondo dalla luce di una finestra.

Stamattina, nella calma di un nuovo giorno, ho avvertito un’energia particolare.

Sarà forse il vento di tramontana, il silenzio della città svuotata dal traffico, che cammina a velocità di molto ridotta rispetto ai mesi, alle settimane precedenti, che sembrano una vita fa. Mi sono guardata intorno: ho incrociato alcune donne che camminavano. Tranquille e indaffarate, mascherina e guanti, a fare la spesa.

Tutto parte dalle donne, dalla loro vivacità, dalla loro energia. Le donne, ne percepisci la presenza ovunque siano, in casa, nei posti di lavoro, tanto che si dice: “Si vede che c’è la mano di una donna”. Tutto parte dalle donne: la vita che nasce, la voglia di fare, la voglia di bellezza.

L’energia delle donne in una fresca mattina di primavera

Tutto parte dalle donne, dalla loro vivacità, dalla loro energia. Le donne, ne percepisci la presenza ovunque siano, in casa, nei posti di lavoro, tanto che si dice: “Si vede che c’è la mano di una donna”. Tutto parte dalle donne: la vita che nasce, la voglia di fare, la voglia di bellezza. Ecco, appunto, la voglia di bellezza si percepisce nell’aria , nei piccoli gesti, dalla cura del giardino alla prova di un nuovo make-up o di una nuova ricetta.

E ho pensato alla boutique che ora è chiusa, alla bellissima nuova collezione che ancora solo io ho potuto ammirare da vicino; e ho pensato alle mie clienti, che mi mandano il buongiorno su whatsapp con i fiori e le tazzine di caffè. E’ vero, la boutique è chiusa, ma non del tutto: i negozi sono fatti principalmente di persone, di scambi, di interazioni, di messaggi scambiati su whatsapp, messanger e instagram, che nessuna quarantena può fermare. Ecco, le donne: nulla ci può fermare. La quiete per le strade è solo pura apparenza, tra le mura di casa le leonesse si stanno preparando, dopo lo smarrimento dei primi giorni, dopo il relax e la presa di coscienza, ad un nuovo percorso, quella della vita, con nuove certezze e consapevolezze.

“Dai, Rosapina, pubblica qualche altra foto!”, una frase che è diventata uno sprono e un impegno per me, con il desiderio di soddisfare la vostra voglia di bellezza. Voi ci siete, con tutto il vostro entusiasmo, con la vostra voglia contagiosa di vita. L’inverno è passato, è ormai alle spalle, e la primavera ci accarezza i cuori e le speranze. Presto ritorneremo alla vita, e tutti i progetti ora congelati vedranno la luce. Noi guardiamo avanti, noi siamo già pronte. Le donne ci sono. SEMPRE.

 

La nuova collezione è disponibile online: https://bit.ly/3aL1ZSd